giovedì 25 settembre 2008

21/09: Universal Studios

Los Angeles è la terra del cinema, e non poteva mancare una visita agli Universal Studios. E' stato davvero interessante vedere i set dei film più famosi, scoprire i trucchi e gli effetti speciali che usano, ammirare gli oggetti, le auto e le scene che hanno fatto la storia del cinema.

Curioso notare come anche gli Studios rispecchino la passione degli Americani per le serie televisive, che sta contagiando anche l'Italia. Nel tour che abbiamo fatto veniva data quasi più attenzione a "Heroes" e "The office" che a "Psyco" o "Ritorno al futuro". A proposito di serie, capita ogni tanto che venga prodotta una puntata in cui i personaggi di due serie diverse si incontrino e venga trasmesso uno speciale che appartiene ad entrambe. Il termine tecnico che viene usato è "crossover". E a proposito di crossover, guardate un po' qui: Universal-studios
Accompagnati da Piccio, abbiamo visitato il parco e fatto alcuni giochi (Gardaland e Mirabilandia son davvero indietro rispetto a quelli!).

Alla fine, dopo la Messa alla cappella universitaria di UCLA, è arrivato il momento dei saluti.
Ciao a Piccio, che vivrà sicuramente uno degli anni più entusiasmanti della sua vita. Ciao a Giacomo e Isabella, che ci hanno ospitato l'ultima notte (o quel che ne rimaneva) e, soprattutto, ci hanno aiutato a noleggiare la macchina, permettendoci di fare la vacanza che volevamo. Ciao alla fidata Toyota RAV 4, che ci ha scarrozzato per quasi 5000km, senza mai dare il minimo problema. Ciao al fantastico clima Californiano, che già rimpiangiamo. Ciao agli Stati Uniti, che anche questa volta ci hanno lasciato a bocca aperta.

P&N

P.S.: non sappiamo ancora se questo sia l'ultimo post. Ora la mappa è completa, ma può darsi che nei prossimi giorni ci venga voglia di pubblicare qualche video o qualche foto di quelle scattate con la macchina fotografica. Stay tuned!

3 commenti:

pollicino ha detto...

I have visited your very interesting blog.Do You want visit the my blogs for an exchange visit?Grazie.
http://internapoli-city.blogspot.com/
Fatevi un salto dai.

Anonimo ha detto...

x Nicolletta :P
meno male che ho i miei informatori che informano sull'apertura dei vs blog.
Proprio un bel viaggetto : )

Anonimo ha detto...

For me, you have serious mental problems ... do you have to blog when you're on the road?